fbpx

Blog Listing

COWORKING: SIGNIFICATO E VANTAGGI

Stai cercando un nuovo luogo di lavoro diverso dal divano o da un bar super affollato? Hai mai provato il coworking? Sicuramente ne avrai sentito parlare, trattandosi di un fenomeno diffuso su scala ormai mondiale.

Scopriamo insieme significato e vantaggi di lavorare in uno spazio condiviso.

Nel 2005 un informatico californiano, Brad Neuberg, cerca un modo per ridurre i costi di un ufficio tradizionale, un problema comune ad altre persone. La sua soluzione è arredare dei locali con mobili, attrezzature e connessione Internet da condividere tra liberi professionisti di qualsiasi settore.

Da questa idea pionieristica il fenomeno del coworking non ha mai smesso di svilupparsi, reinventandosi e adeguandosi alle nuove esigenze del mercato. Attualmente uno spazio coworking non prevede solo la semplice condivisione degli spazi, ma è inteso come spazio che fornisce servizi di qualità, all’interno del quale si sviluppano reti di conoscenze e nascono interazioni professionali e relazionali.

Il risultato di questi scambi porta alla nascita di una community in cui i membri si supportano reciprocamente e partecipano attivamente agli eventi e ai workshop organizzati.

La possibilità di ampliare le proprie conoscenze e le proprie opportunità lavorative è solo uno dei molti vantaggi che si riscontrano lavorando in un contesto di coworking. Il risparmio economico rispetto ad un ufficio tradizionale influisce sulla scelta e, da non sottovalutare, il vantaggio di non dover gestire le utenze: quante ore perdi per bollette o pulizie? Il tempo recuperato puoi dedicarlo al tuo lavoro e soprattutto a te stesso!

Working Milano offre un servizio completo per soddisfare ogni esigenza. Scegli la formula più adatta con postazione dedicata o pacchetto ingressi.

Inizia a concentrati sui progetti, al resto ci pensiamo noi!

Per ricevere maggiori informazioni o prenotare una visita è possibile inviare una email a info@working-milano.com o chiamare il numero 02 3650 5255.

Working Milano

Via Paisiello 3/5

www.working-milano.com